Sfizioso pranzo nutriente e leggero, te lo porti anche in ufficio e ti nutre senza appesantirti

Per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso seguite la nostra ricetta del giorno sfiziosa e nutriente.

Quinoa ai gamberi in un piatto bianco visto dall'alto

La ricetta del giorno per un piatto sano e leggero - buttalapasta.it

Volete seguire un’alimentazione sana? Partite da oggi e preparate questa ricetta del giorno deliziosa, servono pochi e semplici ingredienti e il risultato è strepitoso.

Con un poco di fantasia ogni piatto diventa più buono, semplicemente aggiungendo qualche piccolo ingrediente come un’erba aromatica particolare, oppure la carne o il pesce si possono sfumare con il vino per fargli assumere un sapore più appetitoso. La nostra ricetta del giorno sfrutta proprio questo trucchetto per rendere il piatto ancora più buono!

Possiamo anche dire che la ricetta di oggi è una scelta ideale per chi segue una dieta equilibrata e vuole mangiare bene ma sentirsi leggero e quindi porta in tavola alimenti ricchi di nutrienti ma con poche calorie.

A voi non resta che scoprire di quale ricetta del giorno si tratta e andare in cucina a prepararla oggi stesso. Vedrete che dopo averla assaggiata sarete anche voi fan di questo piatto nutriente e leggero allo stesso tempo!

La ricetta del giorno di oggi è la quinoa con i gamberi

Con la quinoa potete preparate diverse pietanze molto nutrienti e ricche di proteine, come ad esempio questo piatto di quinoa con i gamberi, che è una ricetta semplicissima e buonissima allo stesso tempo. Scegliete gamberi, gamberetti o gamberoni in base a quello che trovate fresco in pescheria. Altrimenti potete usare anche i crostacei surgelati.

piatto con quinoa e gamberi

Quinoa con i gamberi – foto canva – buttalapasta.it

Per scoprire tutti gli step della preparazione di questo primo piatto senza glutine potete aprire la scheda del link che trovate qui in basso, dopo la lista degli ingredienti che sono necessari per realizzare questa squisita ricetta.

Ingredienti per quattro persone

  • quinoa
  • gamberi
  • vino bianco
  • aglio
  • prezzemolo tritato
  • sale
  • pepe nero macinato
  •  olio extra vergine di oliva

Prendendo tutti questi ingredienti e seguendo la ricetta della quinoa con i gamberi potrete portare in tavola con poco sforzo un primo piatto molto nutriente allo stesso tempo leggero che è molto sfizioso e che potete gustare sia caldo che freddo. Per questo è ottimo anche da portare con sé per il pranzo in ufficio.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.