Ricetta del giorno: i friggitelli per contorni gustosi

Una golosa ricetta del giorno per portare in tavola un contorno estivo molto versatile, i friggitelli sono buoni per accompagnare sia la carne che il pesce!

Friggitelli in umido con pomodoro

Foto Shutterstock | Gina Vescovi

Volete preparare dei contorni sfiziosi speciali? Allora seguite la nostra ricetta del giorno che oggi è molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti! Infatti si tratta di un delizioso contorno a base di friggitelli. Siete curiosi di scoprire come prepararlo? Allora continuate a leggere…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: i friggitelli in padella

ciotola con friggitelli in padella con pomodorini
Foto Shutterstock | Gina Vescovi

Con la ricetta dei friggitelli potete portare in tavola questi deliziosi peperoni dolci che sono spesso presenti sulle tavole estive.

Prepararli è molto semplice e, in qualsiasi modo vengano cucinati sia in padella che al forno, il risultato è sempre eccezionale.

Potete gustare i friggitelli come contorno, ma potete usarli anche per condire la pasta corta per un ottimo primo piatto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti