Festa della Donna: ho invitato le mie amiche a casa e preparerò il mio cavallo di battaglia, successo assicurato

Facile, cremoso e raffinato: la ricetta di oggi è un tripudio di profumi e sapori che sicuramente vi farà fare bella figura con le amiche.

Risotto con capesante

La ricetta del giorno di un piatto raffinato e gustoso, molto facile da fare - buttalapasta.it

Come stupire gli ospiti con un piatto degno di un ristorante ma facilissimo da fare? Seguite la nostra ricetta del giorno e non avrete alcuna difficoltà!

Se state cercando una ricetta del giorno sfiziosa per fare un piatto di grande impatto scenico e anche ricco di gusto, ma che sia pure facile da realizzare, ecco che siete arrivati nel posto giusto. Oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno che fa proprio al caso vostro.

Questa pietanza la potete preparare per tutte le occasioni più speciali, ad esempio anche per l’8 marzo, giorno in cui si celebra la Festa della Donna. A noi non resta che suggerirvi di provare questo piatto squisito oggi stesso, vedrete che ne resterete conquistati.

La ricetta del giorno è il risotto con le capesante

Oggi abbiamo scelto per tutti voi una ricetta del giorno per fare un primo piatto raffinato e gustoso, molto facile da fare: si tratta del risotto con le capesante. Procedete nella cottura dei molluschi e abbinateli al riso come vi indichiamo, porterete in tavola un primo stre-pi-to-so.

La ricetta è molto facile, per cui tutti sono in grado di farla con successo, anche chi è alle prime armi in cucina.

Risotto con le capesante

La ricetta per il risotto con le capesante facile e sfizioso – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del risotto con le capesante

  • riso Carnaroli
  • capesante sgusciate
  • scalogno
  • brodo di pesce
  • vino bianco
  • burro
  • zafferano
  • sale
  • pepe nero

Andate subito a scoprire come si realizza la ricetta del risotto con le capesante per portare in tavola questo primo piatto molto chic e raffinato che è davvero molto facile da fare. È l’idea giusta per completare al meglio il Menu della Festa della Donna.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti