Ricetta del giorno: le seppie al limone in padella

Cosa portare in tavola oggi che è domenica? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per te che vuoi gustare qualcosa di buono e di appetitoso a pranzo o a cena. Scopri subito il secondo piatto che abbiamo selezionato dal nostro ricettario così potrai arricchire il tuo menu di oggi a base di pesce!

Seppie al limone

Foto Shutterstock | Natalia Mylova

Oggi è domenica e noi abbiamo scelto per te un piatto speciale per arricchire il tuo menu. Cosa abbiamo selezionato dal nostro ricettario per la ricetta del giorno di oggi? Dal titolo avrai capito che si tratta di un secondo piatto a base di pesce in cui le protagoniste sono le seppie. La ricetta è facile da cucinare e anche veloce, il piatto perfetto se hai hai poco tempo da dedicare alla cucina ma vuoi ugualmente servire in tavola qualcosa di appetitoso!

Ricetta del giorno: seppie al limone

Che si mangia oggi? Le seppie al limone! Infatti è proprio questa la ricetta del giorno da fare in poco tempo che abbiamo scelto per te. Si tratta di un secondo piatto a base di pesce davvero sfizioso, che si prepara con pochissimi ingredienti e che al primo assaggio ti conquisterà!

Con i nostri consigli, in pochi minuti potrai servire ai tuoi ospiti a pranzo oppure a cena un piatto di mare gustoso e anche molto leggero. Noi ti suggeriamo di preparare questo piatto con delle seppie fresche, ma se non le hai puoi usare tranquillamente anche delle seppie surgelate.

come cucinare le seppie, seppia su tagliere
Foto Shutterstock | Chatrawee Wiratgasem

Gli ingredienti da comprare

  • seppie
  • Limone
  • timo
  • pangrattato
  • aglio
  • olio extravergine d’oliva

Sei curioso di sapere come fare la ricetta delle le seppie al limone? Allora leggi cliccando il link alla ricetta con tutti i dettagli per la preparazione perfetta! A questo punto, a noi non resta che augurarti buon appetito e ti diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da cucinare insieme!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti