Idea per l'apericena con gli amici, questi bocconcini sono squisiti e tutti ti chiederanno la ricetta

Deliziate i vostri ospiti con una ricetta del giorno particolare e squisita, ottima come stuzzichino o antipasto sfizioso e saporito.

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per l'apericena con gli amici - buttalapasta.it

Oggi vi siete decisi ad organizzare l’apericena a casa e avete invitato gli amici. Cosa preparare? Provate questa ricetta del giorno!

Si tratta di una pietanza squisita e stuzzicante, davvero perfetta per accompagnare il vostro momento conviviale con gli amici. I vostri ospiti apprezzeranno tantissimo la bontà di questi bocconcini, tanto che vi chiederanno la ricetta. Allora salvatela, così la potrete condividere!

Non ci vuole tanto tempo per preparare questi stuzzichini sfiziosi, che tra l’altro sono ottimi anche da portare a tavola come antipasto. Golosi e ricchi grazie al loro ripieno da scegliere in base ai gusti degli ospiti conquisteranno anche i palati più esigenti.

Ricetta del giorno: i fiori di zucca ripieni

Avevate già intuito che la nostra ricetta del giorno oggi riguarda i fiori di zucca ripieni? Ebbene con dei semplici fiori di zucca e diversi tipi di farcitura potete portare in tavola tanti bocconcini ai mille gusti per accontentare tutti i vostri ospiti. Seguite i nostri suggerimenti e il risultato sarà perfetto.

Fiori di zucca ripieni

Fiori di zucca ripieni – buttalapasta.it

Nella ricetta che trovate più in basso trovate, oltre alla ricetta classica, anche tante altre varianti dedicate proprio a chi ha bisogno di stimoli creativi per realizzare questi bocconcini sfiziosi. Gli Ingredienti che leggete di seguito sono della versione tradizionale, con il formaggio e il prosciutto ma voi potete anche usare delle verdure o altri salumi oppure aggiungere un ripieno a base di pesce per una variante insolita e originale.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fiori di zucca ripieni

  • fiori di zucca
  • pangrattato
  • aglio
  • grana padano
  • provola
  • prosciutto cotto
  • polpa di pomodoro
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • foglie di basilico fresco

Preparate la ricetta dei fiori di zucca ripieni seguendo passo dopo passo tutte le nostre indicazioni, e scegliete se cuocerli fritti in padella oppure al forno, per una variante più leggera e con meno calorie, portare in tavola un antipasto squisito è un gioco da ragazzi!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti