Ricetta del giorno: le melanzane al forno light

Gustose e saporite, le melanzane al forno light sapranno conquistare anche chi vuole mantenersi leggero e sta attento alla linea!

piatto con fette di melanzane al forno light

Foto Shutterstock | Brent Hofacker | Melanzane inpanate al forno light

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo! Vi proponiamo le melanzane cotte al forno, un piatto leggero con cui potrete gustare delle melanzane impanate ottime ma non fritte! Vediamo subito come fare!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è melanzane al forno light

melanzane gratinate con salsa piccante al pomodoro
Foto Shutterstock | Svitlana Slobodianiuk | melanzane al forno light

La ricetta delle melanzane al forno light è davvero semplice da realizzare, e potete gustare le verdure come contorno a piatti a base di carne, pesce, legumi e uova. Ma potete mettere queste melanzane anche accanto ad altre verdure! Staranno benissimo!

Come potete notare leggendo al ricetta al link che vi abbiamo indicato, quella le melanzane al forno light sono ipocaloriche grazie all’utilizzo di poco olio. Ma soprattutto perché la cottura è al forno. Potete cuocere questo contorno anche nella friggitrice ad aria.

A dare un tocco di sapore in più potete usare le vostre erbe aromatiche preferite: come rosmarino, basilico, prezzemolo, timo, maggiorana, salvia. non vi resta che andare in cucina a prepararle per portarle in tavola oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti