Ricetta del giorno: i peperoni in agrodolce croccanti e sfiziosi

Oggi abbiamo spulciato il nostro ricettario alla ricerca di un piatto speciale, ed ecco un contorno saporito e sfizioso, i peperoni in agrodolce!

padella con peperoni in agrodolce

Foto Shutterstock | Africa Studio | Peperoni in agrodolce

Volete sapere come cucinare i peperoni in modo stuzzicante? Allora seguiteci e continuate a leggere fino in fondo, perché, come ricetta del giorno, abbiamo scelto per voi una delle nostre tante pietanze facili e saporite per i vostri menu speciali! Potete servire questo piatto di peperoni in agrodolce come contorno a secondi di carne, pesce, uova o legumi. Sarà sicuramente apprezzato dai vostri ospiti!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è peperoni in agrodolce

peperoni e olive al prezzemolo
Foto Shutterstock | Anna_Pustynnikova

Vi piacciono di più i peperoni rossi, i peperoni gialli o i peperoni verdi? Qualsiasi sia la vostra preferenza, la ricetta dei peperoni in agrodolce vi accontenterà tutti!

Siamo davanti a un saporito contorno a base di peperoni, perfetto per accompagnare al meglio le carni arrostite o cotte alla griglia, ma anche il pollo e il tonno.

Se amate il menu vegetariano potete accompagnare i peperoni in agrodolce con altri tipi di verdure, come le zucchine, o con le olive e il pangrattato.

Che dire, non vi resta che prendere degli ottimi peperoni sodi e andare in cucina a spadellare! Noi ci diamo appuntamento alla prossima ricetta su ButtaLaPasta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti