Ricetta del giorno: i carciofi light facilissimi da fare

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso, ottimo sia a pranzo che a cena!

piatto nero con spicchi di carciofi arrostiti al forno

Foto Shutterstock | OlgaBombologna

Se state cercando una ricetta del giorno facile da fare e soprattutto leggera, allora abbiamo quello che fa per voi! Infatti il piatto di oggi è speciale, e vede come protagonisti i carciofi. Allora, siete curiosi di sapere come realizzarli? Bene, andiamo a scoprirlo insieme!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere immediatamente come realizzare il piatto di oggi, con la nostra ricetta facile spiegata passo passo!

La ricetta del giorno è: carciofi al forno

vassoio con carciofi cotti al forno e conditi con prezzemolo
Foto Shutterstock | pmmart

I carciofi al forno sono molto saporiti, perfetti per portare un piatto molto leggero e con pochi grassi. Infatti le verdure sono arrostite in teglia con poco olio e conservano il loro gusto eccezionale senza bisogno di tanti condimenti.

Potete servire questi carciofi come contorno a piatti di pesce o di carne, ma anche per accompagnare frittate e altre pietanze a base di uova.

Noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee da trasformare in cucina in piatti prelibati e adatti a tutti i gusti! E intanto… Vi auguriamo buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti