Con questo condimento preparo un primo piatto delizioso che è un viaggio nel sapore

La ricetta del giorno per portare in tavola un primo piatto di pasta facilissimo da fare con un gusto davvero sorprendente!

Fusilli di primavera

Fusilli di primavera super gustosi ed economici -buttalapasta.it

La ricetta del giorno è perfetta per gustare un primo piatto di pasta condita in modo speciale, che ha un sapore unico e delizioso!

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno facilissima da fare con verdure di stagione e qualche altro ingrediente particolare… Non vi vogliamo svelare nulla perché dovete scoprirlo voi stessi, continuando a leggere più in basso! Sicuramente è un’ottima idea per un pasto veloce e salutare, ideale da gustare in compagnia durante una giornata di sole.

Il piatto è particolarmente adatto a essere gustato con tutta la famiglia, dato che piace moltissimo anche ai bambini.

La ricetta del giorno è quella dei fusilli di primavera

La pasta di primavera, in questo caso abbiamo scelto i fusilli, è un piatto fresco e leggero, perfetto per la stagione. Si tratta di un piatto versatile e colorato, che si presta a molte varianti e personalizzazioni. Che ne dite di scoprire subito come si prepara?

Fusilli per la ricetta del giorno

Fusilli colorati, portano allegria sulla tavola di primavera – buttalapasta.it

A voi non resta che andare in cucina, seguire la nostra ricetta cliccando sul link in basso e servire ai vostri ospiti una squisita pasta ispirata alla primavera! Noi ci diamo appuntamento a domani con altre idee sfiziose per i vostri menu di ogni giorno!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fusilli di primavera

  • pasta corta tipo fusilli
  • prosciutto cotto a dadini
  • piselli freschi
  • cipollotto
  • carota
  • pomodorini
  • sale fino e grosso
  • olio extra vergine di oliva
  • pepe nero macinato

Ora che avete scoperto tutti gli ingredienti per la realizzazione della ricetta dei fusilli di primavera potete andare a leggere tutti gli step per procedimento che vi consente di portare il tavola questo primo piatto delizioso e perfetto gustare con tutta la famiglia. Infatti i bambini adorano questa pasta!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti