Ricetta del giorno: il tocco appetitoso che rende speciale ogni piatto

Come arricchire di sapore i piatti a base di carne? Con la nostra ricetta del giorno, una salsa straordinaria nel gusto e facilissima da preparare!

piatto con carne di maiale condita con salsa agrodolce e contorno di cous cous e verdure

Foto Shutterstock | lhmfoto

La ricetta del giorno di oggi che abbiamo scelto per voi è quella di una salsa gustosa che renderà ancora più speciali i vostri piatti a base di carne. La potete usare sulla carne grigliata, specialmente se si tratta di carne di maiale, ma anche per insaporire gli hamburger o le salsicce. Scopriamola insieme

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è la salsa agrodolce

Foto Pixabay | RitaE

Volete rendere speciali le vostre costolette di maiale o arricchire un bel panino con l’hamburger fatto in casa? Allora la ricetta della salsa agrodolce che vi proponiamo è perfetta!

Si prepara con un paio di ingredienti semplici, ossia la mela e la cipolla, il tutto viene sminuzzato in piccoli pezzi e mescolato insieme a una salsa di pomodoro aromatizzata.

Per fare in fretta potete anche usare del ketchup già pronto, e in pochi minuti avrete una salsina agrodolce davvero gustosa e adatta per rendere speciali i vostri piatti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti