Ricetta del giorno: la cottura perfetta delle uova in camicia

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, un secondo piatto a base di uova straordinariamente facile da preparare e molto buona!

Fetta di pane abbrustolito su cui sopra c'è un uovo in camicia con tuorlo fondente

Foto Shutterstock | Tetiana_Didenko

La ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto molto appetitoso ma leggero che si prepara con pochissimi ingredienti. Siete curiosi di scoprire come realizzarlo alla perfezione? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, anzi facilissimo, e anche molto veloce, anzi velocissimo dato che è pronto in circa 10 minuti. Scopriamolo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è l’uovo in camicia

ricetta del giorno facile e gustosa, uovo in camicia
Foto Pixabay | Mitrey

Prendete una pentola con dell’acqua, vi servirà solo quella per preparare la ricetta del giorno che oggi è l’uovo in camicia.

E per tutti voi che avete timore di non riuscire a preparare un uovo in camicia a regola d’arte, consigliamo di leggere la nostra ricetta perché lì troveranno tanti consigli per una perfetta riuscita!

Noi vi diamo appuntamento a domani per altre gustose ricette facili da realizzare per i vostri menu sfiziosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti