Ricetta del giorno: il secondo di pesce alla siciliana gustoso

Ecco una ricetta del giorno pronta in pochi minuti, un secondo piatto di pesce alla siciliana ricco di gusto e di profumi inconfondibili! Andiamo subito a cucinarlo insieme!

piatto ovale con fetta di pesce spada alla messinese

Foto Shutterstock | marco mayer

Volete preparare un secondo di pesce ricco di gusto e dal sapore unico? Allora la ricetta del giorno di oggi è perfetta per voi! Si tratta di una pietanza della cucina siciliana che vi conquisterà, non solo perché è sfiziosa, ma anche perché è molto facile da preparare! Andiamo a vedere come cucinare questo secondo che sarà pronto in pochi minuti!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il pesce spada alla siciliana

pesce spada alla siciliana
Foto Shutterstock | marco mayer

Il pesce spada alla siciliana è la ricetta del giorno che vi proponiamo di cucinare oggi. Si tratta di un secondo piatto di pesce semplice da realizzare, con ingredienti tipici come i capperi e il pomodoro.

Tra i secondi piatti siciliani, questo del pesce spada alla messinese è tra i più gustosi e veloci da preparare, sicuramente diventerà il vostro asso nella manica per stupire gli ospiti!

In più, oltre alla ricetta classica troverete anche delle varianti sfiziose, come il pesce spada alla palermitana o il pesce spada alla ghiotta, così potrete portare in tavola piatti sempre diversi e appetitosi!

Noi ci diamo appuntamento a domani per altre ricette sfiziose e semplici da realizzare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti