Ricetta del giorno: la vellutata di zucca

La nostra ricetta del giorno è perfetta per un menu autunnale sfizioso, saporito e facile da realizzare, non vi resta che leggere per scoprirne la preparazione!

Vellutata di zucca senza patate

Foto Shutterstock | Olyina V

Oggi abbiamo scelto un piatto perfetto per questa stagione da proporvi come ricetta del giorno sfiziosa e soprattutto facile da fare. Si tratta di una cremosa vellutata con la zucca, un piatto raffinato che potrete portare in tavola in poco più di 30 minuti. Che ne dite, andiamo a vedere come si prepara?

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la vellutata di zucca

Vellutata di zucca e patate fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | nada54

La vellutata di zucca è una zuppa squisita e facilissima da preparare con uno degli ortaggi tipici della stagione autunnale. In pochi passaggi potrete servire in tavola un piatto fumante e cremoso che vi rimetterà al mondo!

Per sapere quale tipo di zucca è meglio usare, non perdetevi il nostro approfondimento, dove troverete tante informazioni e consigli su come cucinare la zucca nel migliore dei modi!

Noi vi diamo appuntamento a domani con altre squisite proposte per piatti da preparare insieme con poco sforzo ma ricchi di gusto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti