Croccantissima e sfiziosa ma senza carne, scopri cosa ho usato per fare questa cotoletta da applausi

La ricetta del giorno oggi si fa con ingredienti diversi dal solito, è una cotoletta ma non senza carne, il sapore delizioso conquisterà anche i più scettici!

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per fare una cotoletta croccantissima senza carne - buttalapasta.it

Cosa cucinare oggi a pranzo? Ve lo diciamo noi, abbiamo scelto una ricetta del giorno squisita per un secondo da leccarsi i baffi!

I nostri lettori vegetariani apprezzeranno molto questa ricetta del giorno perché permette loro di preparare in pochi minuti un secondo piatto sfizioso, la cotoletta, una pietanza che è molto amata anche dai bambini, e in questa variante potete far mangiare loro le verdure senza che facciano i capricci!

Infatti stiamo parlando di una ricetta speciale, che vi consentirà di gustare una cotoletta croccantissima, grazie alla speciale panatura, fatta non di carne ma di spinaci e patate!

La ricetta del giorno è la cotoletta di spinaci e patate

Preparatevi a ricevere i complimenti perché appena porterete in tavola queste cotolette fatte di spinaci e patate tutti i vostri ospiti che le gusteranno vi faranno i complimenti! Infatti si tratta di un secondo piatto con cui completare il menu vegetariano nel miglior modo possibile.

ricetta della cotoletta spinaci e patate

Se volete accontentare gli ospiti vegetariani la cotoletta spinaci e patate è la ricetta giusta – buttalapasta.it

Le cotolette di spinaci e patate sono molto facili da preparare, vedrete che in pochi minuti sono pronte per essere servite. Non aspettate altro tempo, provatele oggi stesso e il menu sarà perfetto!

Gli ingredienti da comprare per fare la cotoletta di spinaci e patate

  • spinaci
  • patate
  • uova
  • noce moscata
  • pepe nero
  • sale
  • olio extra vergine di oliva
  • pangrattato
  • cornflakes

Potete conquistare tutti i vostri ospiti anche voi, seguendo la ricetta della cotoletta di spinaci e patate da preparare in pochi minuti per portare in tavola un secondo piatto sfizioso adatto alle buone forchette e anche a chi vuole seguire una dieta vegetariana. E poi con l’ingrediente segreto, cioè con i cornflakes, la panutura viene croccantissima, provare per credere!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti