Metti il sapore dell'estate in barattolo e fai le zucchine così, non sai quanto sono buone e facilissime da preparare

Oggi ti proponiamo una ricetta del giorno speciale che viene dal ricettario della nonna e ti consente di preparare le zucchine in modo sfizioso e di poterle gustare anche in inverno.

Zucchine sott'olio ricetta del giorno

Zucchine sott'olio - buttalapasta.it

Oggi ti vogliamo stupire con una ricetta del giorno perfetta per fare una conserva della nonna estiva con le zucchine. Scopri la ricetta!

È facilissima da fare e in poco tempo puoi confezionare tanti vasetti da riporre in dispensa oppure da regalare agli amici o ai tuoi cari. Approfitta della bontà e dell’abbondanza della verdura di stagione per realizzare le tue zucchine fatte in casa. Appena le assaggi deciderai di non comprarle mai più perché quelle fatte con le tue mani sono molto, ma molto più buone!

Dal ricco ricettario di ButtaLaPasta.it abbiamo scelto per te questa ricetta semplice, così potrai servire in tavola le zucchine anche quando non sarà più la stagione di questi ortaggi, tipicamente estivi.

Ricetta del giorno: le zucchine sott’olio

Ti è venuta la curiosità di sapere come si preparano? Bene, di seguito ti diamo un’anteprima degli ingredienti che sono necessari alla preparazione di questa conserva fatta con le zucchine. Mentre più in basso trovi il link alla ricetta completa, dove trovi tutta la spiegazione passo dopo passo del procedimento, oltre a consigli per evitare gli errori più comuni.

Non è difficile preparare la nostra ricetta del giorno, devi solamente seguire con attenzione i passaggi che ti consentono di realizzare dei barattoli di zucchine sott’olio a regola d’arte, perfettamente in regola anche dal punto di vista igienico.

Zucchine sott'olio ricetta

Zucchine sott’olio fatte in casa – Buttalapasta.it

Gli ingredienti per fare la ricetta delle zucchine sott’olio

  • zucchine
  • aglio
  • peperoncini piccanti interi
  • olio extravergine di oliva
  • aceto di vino bianco
  • acqua
  • sale
  • origano
  • menta

A questo punto non devi fare altro che seguire passo dopo passo la ricetta delle zucchine sott’olio per realizzare questa deliziosa conserva della nonna da gustare durante tutto il resto dell’anno, quando le zucchine non sono più di stagione ma hai il desiderio di portarle a tavola.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.