Ricetta del giorno: il piatto estivo per eccellenza

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Allora vi proponiamo la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

insalata di riso integrale

Foto Shutterstock | Ildi Papp

La ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto molto appetitoso che vede l’uso del riso freddo e di tante buone verdure di stagione, avete già indovinato di cosa stiamo parlando. Siete curiosi di scoprirlo? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, nutriente e sfizioso. Continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

Cosa mangiare oggi? La ricetta del giorno è l’insalata di riso

insalate sfiziose con pesce insalata di riso di mare
Foto Shutterstock | AS Food studio

Fresca, ricca e nutriente, l’insalata di riso è la ricetta perfetta da portare in tavola come piatto unico appetitoso.

La potete preparare con riso parboiled o integrale, ma anche con il riso basmati o il riso venere. E poi la potete arricchire in tanti modi diversi, seguendo semplicemente la vostra fantasia e il vostro gusto.

Immancabili sono le verdure, come i pomodori e le cipolle, i legumi come i piselli o i ceci, e poi ancora la carne come il pollo o il pesce, come il tonno in scatola, il mais, e tanto altro!

Per trovare la giusta ispirazione leggete tutte le nostre proposte al link della ricetta e preparate la vostra insalata di riso più buona di sempre!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.