Antipasto capolavoro per il pranzo della Festa della Donna, un fiore di mimosa tutto da gustare

Ecco cosa cucinare per sorprendere tutti i vostri ospiti con un piatto saporito e colorato, con questa ricetta del giorno il successo è assicurato!

Asparagi con salsa mimosa

La ricetta del giorno di un piatto sfizioso e colorato da portare in tavola - buttalapasta.it

Questa ricetta del giorno è speciale ed è perfetta per completare il menu del pranzo per la Festa della Donna in modo molto originale.

Se state cercando un’idea originale per il vostro menu del pranzo dell’8 marzo ecco che questa ricetta del giorno fa proprio al caso vostro. La potrete portare in tavola come antipasto ma anche come secondo colorato e molto sfizioso.

Preparatevi a realizzare un vero e proprio piatto capolavoro, un bellissimo antipasto primaverile colorato e molto gustoso, da preparare per la Festa della Donna ma non solo. Scoprite tutti gli ingredienti necessari a comporre questa deliziosa pietanza.

La ricetta del giorno è quella degli asparagi con la salsa mimosa

Gli asparagi sono gli ortaggi primaverili per eccellenza, e se li presentate in questo modo nell’ambito del vostro menu per la Festa della Donna riuscirete a deliziare i vostri ospiti creando un piatto colorato e molto scenografico, oltre che molto appetitoso.

Asparagi mimosa

L’antipasto delizioso di asparagi con salsa mimosa – buttalapasta.it

Infatti le uova con gli asparagi sono degli ingredienti che insieme stanno benissimo, riescono a esaltare alla perfezione l’uno il sapore dell’altro. Per preparare questa ricetta vi servono pochissimi ingredienti, ecco quali sono. Più in basso potete trovare il link alla ricetta completa, in pochi minuti farete un piatto buonissimo e bellissimo.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli asparagi con salsa mimosa

  • asparagi
  • uova
  • burro
  • farina
  • sale
  • pepe

Ora andate a scoprire come fare la ricetta degli asparagi con la salsa mimosa e portate in tavola questo piatto così sfizioso e originale che si prepara in poco tempo ed è perfetto per festeggiare l’8 marzo in famiglia o con gli amici.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti