Ricetta del giorno: le cialde di Parmigiano sfiziose

Prendi nota, questa è una ricetta del giorno facile e veloce per il pranzo o la cena, si tratta di un piatto appetitoso davvero molto semplice da fare. Se vuoi un'idea su cosa cucinare oggi, allora non ti resta che scoprire come fare questo snack sfizioso che è pronto in una manciata di minuti!

Cialda di parmigiano reggiano con all'interno antipastino sfizioso a base di uova, bacon e verdure

Foto Shutterstock | Eskymaks

Abbiamo voglia di stupirvi e per la ricetta del giorno di oggi abbiamo scelto per te qualcosa di speciale. Si tratta di un antipasto molto facile da fare ma particolarmente gustoso che si prepara davvero in pochi minuti. Stiamo parlando dei cestini di formaggio, delle deliziose cialde fatte di Parmigiano Reggiano.

Ricetta del giorno: cialde di Parmigiano

Per portare in tavola queste cialde di formaggio ti basterà avere a disposizione solo ed esclusivamente dell’ottimo formaggio Parmigiano grattugiato.

Li potrai servire così come sono, sotto forma di chips di formaggio ideali come stuzzichino per l’aperitivo. Oppure gli puoi dare una forma particolare, tipo un cestino, così realizzerai dei contenitori da mangiare in cui sistemare antipasti, ma anche dei risotti cremosi.

Insomma, con i cestini di Parmigiano puoi dare una sferzata di gusto e originalità a tutti i tuoi menu, con una ricetta facile e veloce da preparare in poche e semplici mosse!

vassoio con cialde al formaggio parmigiano
Foto Shutterstock | Jobz Fotografia

Gli ingredienti da comprare

  • Parmigiano Reggiano grattugiato

Hai visto gli ingredienti che sono necessari per al preparazione della nostra ricetta delle cialde di Parmigiano? In pratica è solo uno, e in pochi minuti avrai da offrite ai tuoi ospiti dei chips sfiziosi che sono veloci e semplici da fare.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.