Ricetta del giorno: la pasta al forno con pomodoro e mozzarella

Che si mangia oggi a pranzo? Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Abbiamo scelto per te un primo piatto di pasta al pomodoro semplice ripassato al forno che puoi preparare in maniera veloce seguendo tutti i nostri consigli!

Pasta al forno semplice con sugo di pomodoro con basilico fresco

Foto Shutterstock | Irina Meliukh

Per il menu di oggi abbiamo scelto per te una ricetta del giorno semplice e saporita per portare in tavola un piatto di pasta sfizioso davvero molto facile da fare. Preparati a scoprire come realizzare la pasta al forno più gustosa di sempre, una vera delizia per il palato. I tuoi ospiti resteranno molto soddisfatti!

Ricetta del giorno: pasta al forno

Amata da grandi e bambini, la pasta al forno è una ricetta semplice della tradizione italiana che ti permette di portare in tavola un primo piatto delizioso ed economico, preparato con pochi ingredienti. Infatti il condimento per la pasta è realizzato con sugo di pomodoro semplice, senza carne.

Ma non solo! Infatti il sugo senza carne è ottimamente arricchito soltanto con della mozzarella, che renderà il piatto di pasta al forno filante al punto giusto ed estremamente sfizioso! Allora, che ne dici di prepararla oggi stesso per i tuoi cari?

pasta al forno ricetta del giorno
Foto Shutterstock | Ostranitsa Stanislav

Gli ingredienti da comprare

  • maccheroni
  • passata di pomodoro
  • mozzarella
  • formaggio grattugiato
  • olio di oliva extravergine
  • basilico fresco
  • cipolla
  • sale

Non ti resta che seguire la ricetta della pasta al forno come la faceva la nonna! Semplice ma saporita, è un’ottima idea per portare in tavola un primo di maccheroni dal gusto straordinario!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti