Leggeri e sfiziosi, questi spiedini economici sono la cena perfetta che piace a tutta la famiglia

Grandi e bambini apprezzeranno moltissimo questo secondo piatto di carne preparato con la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi.

ricetta del giorno

Con la ricetta del giorno portate in tavola un secondo leggero e delizioso - buttalapasta.it

Ecco la ricetta del giorno per portare in tavola un secondo piatto economico e ricco di gusto che accontenta tuta la famiglia.

Sono deliziosi, morbidi e saporiti ma soprattutto molto economici e, dettaglio da notare, sono facilissimi da fare. Sicuramente rappresentano la soluzione ideale se state cercando l’idea giusta per completare il menu del pranzo o della cena con un piatto appetitoso.

Infatti gli spiedini che vi suggeriamo di preparare con la nostra ricetta del giorno sono velocissimi da preparare e anche super sfiziosi, e poi sono leggeri e potete gustarli senza appesantirvi troppo. Andiamo a vedere come preparare gli spiedini di pollo in padella!

La ricetta del giorno è quella degli spiedini di pollo con i peperoni

Se volete una valida alternativa alle ricette di spiedini al forno  potete realizzare questa nostra ricetta del giorno degli spiedini di pollo ai peperoni da cuocere sulla piastra o in padella. Sono tutti da gustare e si preparano in pochissimi passaggi così potrete arricchire i vostri menu con un secondo di carne sfizioso e leggero.

Spiedini di pollo ricetta

Con questa ricetta potete fare degli spiedini di pollo saporiti in pochi minuti – buttalapasta.it

Per fare questa pietanza potete usare un petto di pollo intero da tagliare poi a cubetti o potete comprare direttamente i bocconcini di petto di pollo. Fate marinare un po’ la carne prima di cuocere gli spiedini, così diventerà saporita e resterà bella morbida dopo la cottura.

Gli ingredienti da comprare per fare gli spiedini di pollo ai peperoni

  • petto di pollo
  • peperone rosso
  • peperone giallo
  • sale
  • pepe nero macinato
  • succo di limone
  • aglio
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo fresco

Con la ricetta degli spiedini di pollo e peperoni preparare la ricetta del giorno più facile e veloce di tutte per portare in tavola un secondo piatto di carne delizioso e saporito che piace sia ai grandi che ai bambini! Vedrete che tutti i vostri ospiti si leccheranno i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete un

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti