Il secondo piatto economico di carne più gustoso? Provalo con questa ricetta saporita

Per il tuo menu di oggi ti proponiamo una ricetta di un secondo piatto economico a base di carne, è molto appetitoso, davvero perfetto se ti stai chiedendo cosa preparare a pranzo.

Straccetti di pollo

Straccetti di pollo - Buttalapasta.it

Vuoi l’idea vincente per una ricetta del giorno che sia facile e anche economica? Abbiamo il secondo di carne che fa per te, scoprilo!

Lo sappiamo che arrivati a quest’ora ti stai chiedendo ”cosa posso fare da mangiare oggi?”, e noi di Buttalapasta.it ti vogliamo proporre una ricetta sfiziosa e facilissima da preparare, che ti consente di portare in tavola un secondo piatto a base di carne che costa pochissimo. Si tratta di una autentica ricetta economica ma è talmente saporita che ti piacerà e la farai tante volte.

Infatti la nostra proposta per la ricetta del giorno non solo è gustosa e facile da realizzare, ma pesa poco sul portafoglio soprattutto piace a tutta la famiglia, bambini compresi! Arricchisci il tuo menu con questo secondo piatto nutriente ma allo stesso tempo leggero, ecco come prepararlo in poche mosse.

Ricetta del giorno: gli straccetti di pollo

Economico, facile, saporito, nutriente: il piatto che abbiamo scelto per te come ricetta del giorno ha tutti questo e molto altro, non ti resta che scoprire come realizzarlo seguendo tutti i nostri suggerimenti e trucchi per un risultato da leccarsi i baffi!

straccetti di pollo al vino

Foto Shutterstock | Ingrid Balabanova

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli straccetti di pollo

  • petto di pollo
  • aglio
  • farina
  • olio di oliva extravergine
  • vino bianco
  • pepe
  • prezzemolo
  • sale

La ricetta del giorno degli straccetti di pollo è molto versatile perché puoi prepararla in tanti modi. Infatti, per accontentare tutti i gusti, all’interno del link indicato trovi ben tre tipi di ricette e cioè gli straccetti di pollo al vino bianco, gli straccetti di pollo al limone e gli straccetti al curry. Sono tutte varianti buonissime che puoi realizzare in abbinamento a una spadellata di zucchine, asparagi, funghi o peperoni.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti