Ricetta del giorno: il secondo romano che salta in bocca!

Vi proponiamo un secondo piatto straordinariamente saporito che fa parte della grande tradizione culinaria laziale. Prendete delle fette di vitello giovane e seguiteci in cucina per una ricetta del giorno gustosissima...

piatto con saltimbocca alla romana con carne di vitello

Foto Shutterstock | Sergii Koval

Cosa mangiare di diverso oggi? Per i vostri menu vi proponiamo una ricetta del giorno semplice, un classico secondo piatto che fa parte della cucina laziale. Si tratta di un piatto a base di carne che mette d’accordo tutti, dato che è davvero buonissimo e si prepara in maniera facile e veloce. Andiamo ai fornelli a cucinarlo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è il saltimbocca alla romana

saltimbocca alla romana ricetta originale
Foto Shutterstock | Magnago

Forse avrete già capito che oggi vi proponiamo di cucinare la ricetta originale dei saltimbocca alla romana. Si tratta di uno dei secondi piatti romani più conosciuti al mondo e tra i più apprezzati dagli amanti della carne.

Prepararlo non è difficile, ma dovrete seguire tutte le nostre indicazioni della ricetta passo passo per ottenere un risultato da applauso!

Ricordate che per un piatto classico fatto a regola d’arte va usata la carne di vitello e del prosciutto crudo di buona qualità. Ovviamente non possono mancare le foglie di salvia, per rendere ancora più profumata questa pietanza.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti