Non+hai+la+bris%C3%A9+ma+vuoi+fare+lo+stesso+la+torta+salata%3F+Ecco+la+ricetta+che+ti+salva+la+cena
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-9-maggio-2023/165182/amp/
Ricette del giorno

Non hai la brisé ma vuoi fare lo stesso la torta salata? Ecco la ricetta che ti salva la cena

Che si mangia oggi a pranzo? Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu di oggi sfizioso e facile da cucinare!

Abbiamo scelto per te una deliziosa ricetta di una torta salata tipica della cucina francese, che puoi preparare in maniera semplice e veloce seguendo tutti i nostri consigli, anche se non hai in frigo un rotolo di pasta brisè già pronta (e non hai nessuna voglia di prepararla!).

La ricetta del giorno della Quiche Lorraine, la torta salata francese sfiziosa – Buttalapasta.it – Foto Canca | scholes1

Se oggi vuoi portare in tavola questa che è una delle torte salate più buone di sempre, segui i nostri suggerimenti e vedrai che il risultato ti piacerà!

Ricetta del giorno: la Quiche Lorraine

Diciamoci la verità, se hai assaggiato la Quiche Lorraine e ti è piaciuta, quello che vuoi è replicare la ricetta a casa tua, facendola con le tue stesse mani. E noi di Buttalapasta.it ti accontentiamo subito! Infatti abbiamo scelto la ricetta del giorno proprio dal ricco ricettario della cucina francese, per proporti una variante di questa torta salata tanto gustosa.

Infatti questa variante è pensata proprio per chi non ha la pasta brisè nel frigo e non vuole nemmeno seguire la ricetta della pasta brisè perché non ha tempo e voglia di impastare. Si tratta di una ricetta tutta da scoprire, in cui il delizioso ripieno è protagonista assoluto del piatto. Ecco la lista degli ingredienti di cui hai bisogno.

Quiche Lorraine – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della Quiche Lorraine

  • cipolle bianche
  • pancetta del tipo dolce
  • formaggio Emmental o groviera grattugiato
  • uova
  • panna fresca liquida da montare
  • latte intero o parzialmente scremato
  • burro
  • pangrattato piuttosto fine
  • sale e pepe

Questi sono tutti gli ingredienti che ti servono per fare la ricetta della Quiche Lorraine senza il guscio di pasta brisè. Ovviamente se decidi di farla seguendo la ricetta che ti abbiamo suggerito sopra, dovrai semplicemente rivestire la pirofila con la pasta brisè e aggiungere il ripieno preparato come indicato nella ricetta principale.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

 

 

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Avevo qualche albicocca dimenticata in frigorifero, l’ho messa nell’impasto della solita torta ed è venuto fuori un vero capolavoro

Se hai qualche albicocca nel frigorifero, mettila nell'impasto di questa torta e verrà fuori un…

28 minuti ago

E chi lo dice che la pasta fredda è solo ai pomodori: io la faccio con le zucchine in 10 minuti

In estate niente di meglio di un bel piatto di pasta fredda: mica sempre al…

2 ore ago

Con questi snack scatta la festa, si sciolgono in bocca ma poi arriva il croccante e non immagini di cosa si tratta

Cosa state aspettando? È arrivato il momento di andare subito a preparare il dolcetto facile…

3 ore ago

Questa torta salata alta e morbida si fa senza sfoglia: ideale per antipasti, picnic e compleanni, ogni scusa è buona per farla

Non ci crederai, ma questa torta salata si fa senza sfoglia: viene alta e soffice…

3 ore ago

Gelato stecco, io lo faccio a casa con la glassa al cioccolato fuori ed una sorpresa dentro: ho fregato anche i miei figli

Hai presente il gelato stecco coperto con la glassa al cioccolato che mangiavi da bambino?…

4 ore ago