Non hai la brisé ma vuoi fare lo stesso la torta salata? Ecco la ricetta che ti salva la cena

Hai bisogno di un'idea per salvare il pranzo o la cena? Ecco la ricetta del giorno che fa al caso tuo, oggi prepariamo una torta salata dal gusto straordinario!

fetta di Quiche Lorraine

La ricetta del giorno della Quiche Lorraine, la torta salata francese sfiziosa - Buttalapasta.it - Foto Canca | scholes1

Che si mangia oggi a pranzo? Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu di oggi sfizioso e facile da cucinare!

Abbiamo scelto per te una deliziosa ricetta di una torta salata tipica della cucina francese, che puoi preparare in maniera semplice e veloce seguendo tutti i nostri consigli, anche se non hai in frigo un rotolo di pasta brisè già pronta (e non hai nessuna voglia di prepararla!).

fetta di Quiche Lorraine

La ricetta del giorno della Quiche Lorraine, la torta salata francese sfiziosa – Buttalapasta.it – Foto Canca | scholes1

Se oggi vuoi portare in tavola questa che è una delle torte salate più buone di sempre, segui i nostri suggerimenti e vedrai che il risultato ti piacerà!

Ricetta del giorno: la Quiche Lorraine

Diciamoci la verità, se hai assaggiato la Quiche Lorraine e ti è piaciuta, quello che vuoi è replicare la ricetta a casa tua, facendola con le tue stesse mani. E noi di Buttalapasta.it ti accontentiamo subito! Infatti abbiamo scelto la ricetta del giorno proprio dal ricco ricettario della cucina francese, per proporti una variante di questa torta salata tanto gustosa.

Infatti questa variante è pensata proprio per chi non ha la pasta brisè nel frigo e non vuole nemmeno seguire la ricetta della pasta brisè perché non ha tempo e voglia di impastare. Si tratta di una ricetta tutta da scoprire, in cui il delizioso ripieno è protagonista assoluto del piatto. Ecco la lista degli ingredienti di cui hai bisogno.

quiche al prosciutto e formaggio

Quiche Lorraine – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della Quiche Lorraine

  • cipolle bianche
  • pancetta del tipo dolce
  • formaggio Emmental o groviera grattugiato
  • uova
  • panna fresca liquida da montare
  • latte intero o parzialmente scremato
  • burro
  • pangrattato piuttosto fine
  • sale e pepe

Questi sono tutti gli ingredienti che ti servono per fare la ricetta della Quiche Lorraine senza il guscio di pasta brisè. Ovviamente se decidi di farla seguendo la ricetta che ti abbiamo suggerito sopra, dovrai semplicemente rivestire la pirofila con la pasta brisè e aggiungere il ripieno preparato come indicato nella ricetta principale.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

 

 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.