Ricetta del giorno: gli gnocchi di patate

Sapete qual è la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi? Ebbene, oggi abbiamo scelto dei deliziosi gnocchi di patate da fare in casa con le vostre mani!

gnocchi di patate senza uova

Foto Shutterstock | stockcreations

Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno classica presa direttamente dal ricettario della nonna, per fare un primo piatto davvero ottimo da gustare. Si tratta di un tipo di pasta fatta in casa molto amato dai bambini, gli gnocchi. Ebbene, con i nostri consigli preparerete degli gnocchi super buoni. Ecco a voi la ricetta degli gnocchi con le patate, da condire in tanti modi diversi: scoprite come!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è: gnocchi di patate

ricette gnocchi di patate: come condirli
Foto Shutterstock | gowithstock

Come si fa a resistere ad un piatto fumante di gnocchi di patate? Sono deliziosi per comporre un ottimo primo piatto che potete condire in tanti modi diversi. Sono talmente saporiti che basterà usare un filo di olio e oppure una noce di burro e della salvia.

Ma sono ottimi anche con il sugo di pomodoro, oppure con formaggi fusi o ancora con il pesto genovese, classico con il basilico, oppure con uno un po’ più particolare, che potete scegliere nella nostra raccolta di ricette di pesti particolari

Per fare questo piatto vi suggeriamo di seguire tutte le indicazioni che trovate nella ricetta, in questo modo realizzerete degli gnocchi di patate perfetti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti