Deliziosa e pronta in meno di 5 minuti, prova l'insalata di peperoni crudi

insalata di peperoni crudi

come preparare un'insalata di peperoni crudi - buttalapasta.it

Un contorno senza cottura pronto in meno di 5 minuti, ecco come preparare una deliziosa insalata di peperoni crudi!

Gustosa, fresca e saporita, l’insalata di peperoni crudi è una ricetta facile e veloce perfetta per affrontare le alte temperature. Puoi prepararla in poco tempo, in meno di 5 minuti porterai a tavola un contorno sfizioso diverso dal solito.

I peperoni sono una verdura versatile, ma se non li hai mai provati crudi allora devi assolutamente provare questa ricetta.

Prova i peperoni crudi per preparare questa sfiziosa insalata

Vengono utilizzati per la preparazione di primi piatti, per contorni sfiziosi e per la realizzazione di piatti unici, eppure sono in pochi a sapere che i peperoni possono essere mangiati anche crudi.

insalata di peperoni crudi

come preparare un’insalata di peperoni crudi – buttalapasta.it

Ricchi di acqua e di nutrienti come sali minerali, ferro e calcio, i peperoni sono una verdura dolce che rendono la tua insalata ancora più buona. Per una buona riuscita del piatto acquista dei peperoni di qualità!

Ecco come prepararli in pochissimo tempo!

Ingredienti

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 cipollotto
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • pepe
  • sale
  • origano

Procedimento

  1. Essendo un’insalata che non richiede nessun tipo di cottura si prepara in meno di 5 minuti. Inizia proprio dai protagonisti della ricetta, ovvero i peperoni. Lavali con cura sotto l’acqua corrente poi asciugali con l’aiuto di un canovaccio o della carta assorbente da cucina.
  2. Posizionali su un tagliere e dividili a metà. Rimuovi i semi, poi taglia a fettine molto sottili. Metti i peperoni tagliati all’interno di una terrina.
  3. Dopo aver tagliato tutti i peperoni, passa al cipollotto. Taglialo a rondelle e unisci ai peperoni.
  4. Con l’aiuto di uno spremiagrumi ottieni del succo di un limone e filtralo. Aggiungi il succo nella terrina.
  5. Continua a condire la tua insalata di peperoni crudi con i 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe e l’origano. Volendo puoi aggiungere le spezie che preferisci e arricchire la tua insalata con altri ingredienti.

Se preferisci avere dei peperoni più morbidi e hai più tempo per preparare l’insalata, prova questo trucchetto. Dopo aver lavato e tagliato i peperoni, privati dei semi e delle costole bianche presenti all’interno, mettili in una terrina e aggiungi un pizzico di sale. Ricopri con della pellicola e lascia riposare per almeno un’ora. Con questo trucco risulteranno molto morbidi!

Prova anche altre ricette di insalate sfiziose e il tuo contorno sarà ancora più invitante!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti