Succo di frutta alla pesca col Bimby

succo di frutta alla pesca con il Bimby

  • facile
  • 10 minuti
  • 2 Persone
  • 64/porzione

Frutta fresca da bere! Col Bimby il succo di frutta alla pesca si prepara in un batter d’occhio. E’ un concentrato di gusto e genuinità, con la freschezza della frutta di stagione che potete bere tutte le volte che vi viene voglia. Potete prepararne la quantità che volete, moltiplicando le dosi della ricetta ed eventualmente farne delle conserve. In fondo trovate alcuni consigli per eseguire al meglio questa procedura.

Ingredienti

  • 200 ml di acqua
  • 1 Limone
  • 3 pesche
  • 50 gr di zucchero

succo di frutta alla pesca con il Bimby

Preparazione

  1. Mondate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a pezzetti.
  2. Versate l’acqua e lo zucchero nel boccale del Bimby per una decina di minuti a temperatura varoma, velocità 1.
  3. Aggiungete la frutta a pezzi e il succo spremuto del limone per 1 minuto a velocità 5 e 1 minuto a velocità 8.
  4. Versate immediatamente il succo in bottiglie pulite e sterilizzate, tappate e capovolgetele facendole raffreddare per alcune ore.
  5. Quando il succo di frutta alla pesca è freddo mettete le bottiglie in frigorifero, nel quale si conserveranno per un paio di giorni.
  6. Le bottiglie di succo di frutta preparate in casa e sottoposte alla sterilizzazione dureranno anche un anno.Per sterilizzarle, dopo aver imbottigliato il succo ancora caldo, mettete le bottiglie coperte d'acqua fredda in una pentola separate da dei canovacci e procedete alla sterilizzazione cuocendo per una ventina di minuti dall'ebollizione. Fate raffreddare in acqua e poi riponete le bottiglie in luogo fresco e asciutto scrivendo la data e il contenuto su un adesivo che applicherete sul vetro.
Se avete tante pesche da smaltire, oltre a fare una sana crostata potete anche preparare una fresca sangria di frutta e vino bianco.  
Foto di Ricette Bimby

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.