Le ricette perfette per un romantico pomeriggio piovoso

Ecco le migliori ricette autunnali per trascorrere un pomeriggio all'insegna della golosità e del romanticismo insieme alla famiglia e agli amici.

ricette autunnali per un pomeriggio piovoso in famiglia

Foto Shutterstock | 4 PM production

Vogliamo proporvi una serie di ricette autunnali ideali per trascorrere un pomeriggio all’insegna del romanticismo. Ce ne siamo accorti, oramai è arrivato il freddo e la pioggia, e con loro anche la voglia di stare vicini alle persone che amiamo per scambiarci coccole. Allora cosa c’è di meglio che passare del tempo con una persona a cui vogliamo bene (genitori, fratelli e sorelle, partner, figli, nipoti…) assaporando dolcetti o bevande calde golose e appaganti? Di seguito trovate le ricette perfette per trascorrere al meglio i vostri pomeriggi d’autunno!

Torta di mele e cioccolato

fetta di torta di mele al cioccolato con glassa al cioccolato, ricette autunnali
Foto Shutterstock | vkuslandia

Iniziamo la nostra raccolta con un dolce straordinariamente buono, la torta di mele e cioccolato, una delle ricette autunnali più amate dai nostri lettori. Piace a grandi e bambini ed è perfetta da gustare a merenda durante un pomeriggio piovoso. Tra l’altro potete realizzarla in diverse varianti, anche con gocce di cioccolato, per soddisfare tutti i gusti!

Ricette autunnali per il break pomeridiano: Cioccolata calda

cioccolata calda in tazza con panna montata
Foto Shutterstock | Julie Style

Una cioccolata calda da bere quando fa freddo ci rimette al mondo, vero? Provate la nostra ricetta autunnale ricca e condividetela con i vostri cari, è il modo migliore per dimostrare loro tutto il vostro affetto con una coccola dolce davvero speciale!

Ricette autunnali da provare a ottobre: frullato di zucca e cannella

bicchieri con frullato di zucca e cannella, ricette autunnali
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Ecco un’altra delle ricette autunnali di ottobre imperdibili da condividere con amici e familiari: il frullato zucca e cannella, una bevanda deliziosa e profumatissima, realizzata con ingredienti sono sani e nutrienti come yogurt e latte, purea di zucca e ovviamente cannella in polvere.

Biscotti al burro

biscotti al burro danesi
Foto Shutterstock | New Africa

Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette autunnali per trascorrere un pomeriggio speciale all’insegna della golosità con i biscotti al burro, dolcetti irresistibili che si sciolgono in bocca, semplici da fare e ottimi anche a colazione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti