I migliori sfizi da accompagnare a un buon Margarita

Per voi, ecco una raccolta di ricette per accompagnare il cocktail margarita nel migliore dei modi, con snack e stuzzichini da gustare da soli o in compagnia!

bicchiere con margarita e stuzzichini di accompagnamento

Foto Shutterstock | Sean Locke Photography

Volete sapere quali sono i migliori stuzzichini per accompagnare un cocktail Margarita? Allora siete nel posto giusto perché abbiamo raccolto tanti sfizi da abbinare al vostro drink preferito! Andiamo a vedere cosa preparare e gli abbinamenti gastronomici più indicati ma anche più semplici da realizzare!

Ricette per accompagnare il cocktail Margarita

vassoi con cheviche sudamericano
Foto Shutterstock | cfalvarez

Il Margarita è tra i cocktail estivi di tendenza più amati e spesso ci si chiede quali sono le ricette da abbinare per creare degli stuzzichini che ne esaltino il sapore. Premettiamo che si parla di un cocktail a base di tequila che fa parte della famiglia dei sour. Il suo sapore acidulo si abbina alla perfezione con cibi salati, anche marinati con il lime. Allora ecco la nostra selezione!

Come potete notare dalle nostre ricette presenti in questo elenco, con il Margarita stanno benissimo dei piatti speziati e anche leggermente piccanti, come quelli tipici del Messico, Paese in cui questo cocktatil è, effettivamente, nato.

A voi non resta che scegliere gli snack che preferite, organizzare un bella tavola a buffet e presentare ai vostri ospiti le vostre creazioni in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti