Cavolo rosso: le migliori ricette sfiziose

Volete un'idea in più per i vostri piatti speciali? Provate queste ricette con cavolo rosso: dai primi ai secondi, passando per i contorni, ecco come portare in tavola tanti piatti con il cavolo rosso da applauso!

piatto fondo con cavolo rosso cotto in padella

Foto Shutterstock | travellight

Tra le tante ricette con il cavolo che possiamo preparare nel corso dell’anno abbiamo scelto per voi le migliori ricette con il cavolo rosso. Così potete portare in tavola questa verdura tanto buona in modi sempre diversi!

Il cavolo rosso brasato è un saporito e gustoso contorno a base di verdura di stagione, ottimo per accompagnare piatti di carne o di salumi cotti.

Volete preparare un altro contorno facile e veloce? Allora provate il cavolo rosso con le mele, è squisito ed è ottimo abbinato a secondi di carne, pesce e uova.

Per un primo piatto speciale provate la vellutata di cavolo rosso, buonissima per riscaldare il corpo e lo spirito durante l’inverno. Anche l’orzotto col cavolo rosso e mela è un primo delizioso e davvero raffinato, al pari del risotto viola.

Infine, per un’insalata insolita vi proponiamo il cavolo rosso con feta e pinoli, un piatto ricco e saporito, che piacerà a tutti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti