Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Cosa si può fare con l’aneto? Tantissime ricette! Infatti questa erba aromatica profuma di buono e può essere impiegata per dare più sapore a tanti tipi di piatti: dal pesce alla carne, dalle uova alle verdure. Allora vediamo alcune delle nostre migliori ricette con aneto facili e veloci da fare per i vostri menu più particolari.
L’aneto ha un profumo e un sapore che ricordano l’anice e il finocchio, ma resta leggermente più pungente. In genere si usa per insaporire zuppe e insalate, ma anche per dare più gusto al pesce, alla carne o alle verdure. Ecco le ricette che vi suggeriamo di provare usando ciuffetti di aneto fresco tritato. Se non lo trovate fresco potete usare anche l’aneto secco, ne servirà un po’ di meno.
Come potete vedere dalle ricette che vi abbiamo proposto, questa erba aromatica è davvero versatile. Infatti si può usare l’aneto in cucina per preparare salse e rendere più appetitosi piatti semplici. Provatelo anche per insaporire le verdure cotte al vapore, come le patate, o la frittata.
Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…
Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…
La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…
La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…