Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Cosa si può fare con l’aneto? Tantissime ricette! Infatti questa erba aromatica profuma di buono e può essere impiegata per dare più sapore a tanti tipi di piatti: dal pesce alla carne, dalle uova alle verdure. Allora vediamo alcune delle nostre migliori ricette con aneto facili e veloci da fare per i vostri menu più particolari.
L’aneto ha un profumo e un sapore che ricordano l’anice e il finocchio, ma resta leggermente più pungente. In genere si usa per insaporire zuppe e insalate, ma anche per dare più gusto al pesce, alla carne o alle verdure. Ecco le ricette che vi suggeriamo di provare usando ciuffetti di aneto fresco tritato. Se non lo trovate fresco potete usare anche l’aneto secco, ne servirà un po’ di meno.
Come potete vedere dalle ricette che vi abbiamo proposto, questa erba aromatica è davvero versatile. Infatti si può usare l’aneto in cucina per preparare salse e rendere più appetitosi piatti semplici. Provatelo anche per insaporire le verdure cotte al vapore, come le patate, o la frittata.
Non so voi, ma in questo periodo ho una voglia di gnocchi che non si…
Con la ricetta della lasagna zucca e salsiccia potete portare in tavola un primo piatto…
Ti propongo le palline di patate e provola croccanti fuori e morbidissime dentro fai centro…
Un magnifico salmone al forno con insalata e quinoa ti delizierĂ a tavola, e se…
Siete pronti a scoprire la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi? Prendete tutti…
La zuppa di Csaba Dalla Zorza è l'ideale per rimettersi in forma con gusto: ricetta…