Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Cosa si può fare con l’aneto? Tantissime ricette! Infatti questa erba aromatica profuma di buono e può essere impiegata per dare più sapore a tanti tipi di piatti: dal pesce alla carne, dalle uova alle verdure. Allora vediamo alcune delle nostre migliori ricette con aneto facili e veloci da fare per i vostri menu più particolari.
L’aneto ha un profumo e un sapore che ricordano l’anice e il finocchio, ma resta leggermente più pungente. In genere si usa per insaporire zuppe e insalate, ma anche per dare più gusto al pesce, alla carne o alle verdure. Ecco le ricette che vi suggeriamo di provare usando ciuffetti di aneto fresco tritato. Se non lo trovate fresco potete usare anche l’aneto secco, ne servirà un po’ di meno.
Come potete vedere dalle ricette che vi abbiamo proposto, questa erba aromatica è davvero versatile. Infatti si può usare l’aneto in cucina per preparare salse e rendere più appetitosi piatti semplici. Provatelo anche per insaporire le verdure cotte al vapore, come le patate, o la frittata.
Può bastare lavare la frutta per rimuovere la carica di pesticidi presenti sulla buccia? Ed…
Non ci rinuncio alla cheesecake con l'arrivo dell'autunno: con quella di zucca al forno il…
Cresce sempre più il numero di persone che adottano un'alimentazione vegana. Ma prima di fare…
Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…
Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…
Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…