Ricette con l'aneto facili e veloci

Abbiamo selezionato le nostre migliori ricette con aneto per offrirvi un elenco di piatti da provare subito per portare in tavola pietanze ricche di profumo e molto gustose!

piatto con polpette, pure e verdure miste con aneto

Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

Cosa si può fare con l’aneto? Tantissime ricette! Infatti questa erba aromatica profuma di buono e può essere impiegata per dare più sapore a tanti tipi di piatti: dal pesce alla carne, dalle uova alle verdure. Allora vediamo alcune delle nostre migliori ricette con aneto facili e veloci da fare per i vostri menu più particolari.

Ricette con l’aneto facili e sfiziose

Tartare salmone e aneto
Foto Shutterstock | MaraZe

L’aneto ha un profumo e un sapore che ricordano l’anice e il finocchio, ma resta leggermente più pungente. In genere si usa per insaporire zuppe e insalate, ma anche per dare più gusto al pesce, alla carne o alle verdure. Ecco le ricette che vi suggeriamo di provare usando ciuffetti di aneto fresco tritato. Se non lo trovate fresco potete usare anche l’aneto secco, ne servirà un po’ di meno.

Come potete vedere dalle ricette che vi abbiamo proposto, questa erba aromatica è davvero versatile. Infatti si può usare l’aneto in cucina per preparare salse e rendere più appetitosi piatti semplici. Provatelo anche per insaporire le verdure cotte al vapore, come le patate, o la frittata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.