Ricette con cavolo cappuccio, buone e profumate

Sapete che sono davvero tante le ricette con cavolo cappuccio che potete portare in tavola, oltre alla solita insalata? Noi abbiamo selezionato le migliori per farvele provare oggi stesso!

cavolo cappuccio a listarelle

Foto Pixabay | RitaE

Ecco una raccolta di ricette con cavolo cappuccio adatte a tutte le occasioni. Infatti con con il cavolo cappuccio si possono realizzare piatti di ogni tipo: dagli antipasti sfiziosi ai primi corposi, dai secondi gustosi ai contorni più stuzzicanti. Scoprite insieme a noi come cucinare il cavolo cappuccio con tante ricette facili e veloci!

Per voi che amate scoprire sempre nuove ricette con il cavolo abbiamo selezionato le migliori. A partire dall’insalata di cavolo cappuccio con yogurt greco, ottima da portare in tavola come antipasto.

Invece come primo piatto vi suggeriamo la semplicissima pasta al cappuccio, una ricetta molto facile e con pochi ingredienti, ma con un gusto straordinario!

Il secondo piatto di questa raccolta è il maiale con cavolo cappuccio, che in realtà possiamo considerare anche come piatto unico. Infine, per un contorno da abbinare ad altre pietanze, sia di carne che di pesce, potete preparare il cavolo cappuccio al ginepro, una pietanza profumata e sfiziosa che sicuramente vi piacerà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti