Le migliori ricette con la cernia facili e veloci

Gustate insieme a noi questi appetitosi piatti seguendo le nostre migliori ricette la cernia da preparare oggi stesso!

piatto con filetti di cernia e salsa di carote

Foto Shutterstock | hadasit

Avete tra le mani un bel trancio di cernia, dei filetti o un pesce intero? Allora andiamo a vedere come fare le migliori ricette con la cernia per portare in tavola dei secondi piatti a base di pesce deliziosi. Sono tutte facili e veloci da fare, quindi adatte anche a chi non è esperto ai fornelli!

Le ricette con la cernia per i menu sfiziosi

pirofila con filetti di cernia impanata con mandorle e nocciole
Foto Shutterstock | nblx

La cernia è un tipo di pesce dalla carne bianca molto pregiata, il suo sapore è molto delicato e si presta ad essere cucinato sia in padella che al forno o alla piastra. Ma anche la cernia al cartoccio è molto saporita ed apprezzata dagli amanti dei piatti di mare. Per voi che volete gustare qualcosa di stuzzicante ma non volete stare troppo tempo ai fornelli, abbiamo scelto queste ricette con la cernia sfiziose, facili e veloci da preparare.

Non vi resta che provarle tutte e decidere, poi, qual è la vostra preferita! Siamo sicuri che, una volta che avrete portato in tavola questi deliziosi secondi piatti di pesce con la cernia, tutti i vostri ospiti vi faranno i complimenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti