Ricette con formaggio caprino, le più buone

Con il formaggio caprino potete realizzare tanti piatti sfiziosi e leggeri! Seguite le nostre ricette per un menu completo di antipasti, primi e secondi ma anche per dolci golosissimi e facili da fare

porzione di formaggio caprino con pomodori e rucola

Foto Shutterstock | Tatjana Baibakova

Ecco come portare in tavola il formaggio caprino in tante ricette gustose. Il caprino è un tipo di formaggio magro molto digeribile dal sapore inconfondibile perché realizzato con latte di capra. Anche se in vendita ci sono caprini di latte vaccino, che si chiamano così per il tipo di lavorazione che permette di ottenere un formaggio spalmabile molto soffice.

Le ricette con il formaggio caprino che vi suggeriamo sono adatte a tutti i gusti, e potete portare in tavola antipasti come i bocconcini di melone e caprino o gli involtini di salmone al caprino.

E poi ancora primi come il risotto con speck e formaggio caprino o le penne con caprino e olive.

Per i secondi piatti appetitosi provate la caprese con caprino e pomodorini oppure il caprino condito con erbe aromatiche.

Ma attenzione, con questo formaggio morbido potete realizzare anche dei dolci squisiti, come la mousse di caprino e fragole

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.