Foto Shutterstock | marco mayer
Vi state chiedendo cosa fare con i petali di rosa? Ebbene, con le nostre ricette con i petali di rosa potete portarli in tavola e renderli protagonisti di pietanze deliziose. L’unico accorgimento è usare dei fiori commestibili non trattati, per il resto potete usare sia petali di rose fresche o petali essiccati. Vediamo come.
Quale tipi di rose sono più adatte per essere usate in cucina? In genere si preferiscono i petali di rose antiche, rosa rugosa, rosa damascena, rosa canina.
Come consumare i petali di rose? Potete, una volta essiccati, usarli per il tè alla rosa, infusi e tisane. Oppure potete fare i petali di rose al forno per uno snack profumatissimo.
Famoso è il risotto ai petali di rose, meno conosciuto è il pollo alle rose e mango. Per quanto riguarda i dolci, è bella e speciale la torta ai petali di rose con fragoline di bosco. Ma la bavarese con lamponi ai petali di rose è davvero scenografica!
Infine, se volete conservare a lungo il profumo e l’aroma dei fiori, preparate la grappa alla rosa, e potrete gustare un fine pasto alcolico molto speciale ogni volta che ne avrete voglia.
Cerchi una dieta veloce da fare dopo le feste? Prova con queste 3 abitudini, torni…
Le diete dopo le feste ti aiutano a perdere i chili di troppo con scelte…
Approfitta del nuovo anno per fare un po' di decluttering in cucina: poche mosse e…
L’accoppiata di funghi e panna non è solo buonissima, ma anche versatile: con una sola…
Ti è avanzato il pandoro? Puoi creare una torta alla crema Raffaello favolosa in pochi…
Se ti piacciono i carciofi non puoi non provare questo gateau irresistibile: pochi semplici passaggi…