Frutto della passione, le ricette dolci per innamorarsi

Volete sapere come usare il frutto della passione? Niente di più semplice! Vi basta seguire le nostre ricette e porterete in tavola drink e dolci dal tipico sapore tropicale!

ciotole e bicchieri con dessert alla maracuja o frutto della passione

Foto Shutterstock | SteAck

Se amate le ricette con la frutta esotica vi suggeriamo di provare queste ricette dolci con il frutto della passione che abbiamo raccolto di seguito proprio per voi! Come certo saprete, la maracuja o granadiglia, altri nomi con cui è noto il frutto della passione, è un frutto tropicale originario del Brasile. Se ben maturo (osservate la buccia, deve avere delle grinze) potete assaporare questo frutto semplicemente al cucchiaio, dividendolo a metà e gustando polpa e semi. Ma potete usarlo anche per ricette di drink e dolci. Vediamoli insieme!

Ricette con maracuja: come usare il frutto della passione

Caipiroska alla maracuja con frutta esotica
Foto Shutterstock | Ildi Papp

Visto il sapore particolare della polpa profumata della maracuja, in genere il frutto della passione si usa molto in pasticceria per la realizzazione delle ricette dolci che sono caratterizzate da un certo aroma tropicale. Ma a dire il vero questo tipo di frutta tropicale è ottima anche nella preparazione di bevande, come cocktail e drink, sorbetti, granite nonché per fare dei gelati davvero golosi.

Ed ecco qui sopra le ricette con passion fruit che abbiamo scelto per voi, se ancora non avete mai provato a usare la maracuja, potete sperimentare con noi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti