Ricette con pasta integrale leggere e sfiziose

Con la pasta integrale potete realizzare tante ricette sfiziose per primi piatti leggeri e nutrienti. Scegliete il vostro formato preferito e seguite i nostri consigli!

padella in ghisa con pasta integrale con verdure

Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Provate le nostre migliori ricette con pasta integrale per preparare primi piatti gustosi e leggeri, pensati per un pranzo veloce o per una cena in compagnia di amici e parenti. La pasta integrale ha diverse proprietà, oltre che essere più nutriente e leggera della pasta bianca. Perché è meglio mangiare cereali integrali? Vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sul tema per scoprirlo! E poi andiamo a vedere quali primi piatti con pasta integrale cucinare oggi stesso!

Le migliori ricette con pasta integrale per pranzo e cena

Piatto di pasta con radicchio rosso
Foto Shutterstock | marco mayer

Con la pasta integrale di qualsiasi formato potete cucinare tanti manicaretti leggeri ma allo stesso tempo molto gustosi. Questi piatti sono così appetitosi che piacciono anche ai bambini! Volete qualche esempio? Ecco la nostra lista di migliori ricette con la pasta integrale!

Preparate queste ricette semplici con la pasta integrale per portare in tavola dei primi piatti sfiziosi e sani! Che siano spaghetti, pennette, tortiglioni o fusilli, se fatti con la farina integrale diventano un alimento decisamente nutriente e dietetico da gustare anche se siete a dieta, senza rinunciare al piacere della pasta!

E poi ricordate, la farina integrale contiene il chicco di grano integro, dentro al quale ci sono, oltre alla crusca che fornisce la fibra utile all’intestino, anche il germe di grano ed altri elementi nutritivi come le proteine vegetali.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti