Ricette con il pepe rosa per colorare i vostri piatti

Provate le nostre ricette con il pepe rosa per i vostri menu più particolari, oltre a dare un tocco di colore ai piatti aggiungerete un delicato aroma che renderà speciale qualsiasi piatto a base di carne, pesce e verdure.

piatto con filetto di salmone al pepe rosa e contorno di asparagi

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Ecco come si consuma il pepe rosa, una delle spezie da provare e avere sempre in cucina, che profuma e colora i vostri piatti rendendoli raffinati ed eleganti. Abbiamo scelto per voi cinque ricette con pepe rosa sfiziose ma anche facili da realizzare. Così potrete vedere come si usa il pepe rosa per insaporire pietanze di carne, pesce e verdure.

A cosa serve il pepe rosa? A colorare i piatti ma anche a dargli sapore, come nel caso del carpaccio al pepe rosa. Infatti il sapore di questa bacca, che non fa parte della famiglia del pepe nero, bianco e verde, tende al dolce e ricorda la fragola e il limone.

Delicata e speziata, questa bacca dona il suo meglio pesce, specialmente al salmone al pepe rosa anche se si tratta di tartare di salmone fresco o di tartare di salmone affumicato.

Il filetto al pepe rosa, verde e bianco è un delizioso secondo piatto degno di un ristorante ma è anche molto facile da fare a casa. Provatelo!

Infine, per i vostri antipasti semplici provate anche i rollè con prosciutto, crescenza e pepe rosa oppure la frittata di bietole insaporita con un’abbondante spolverata di pepe rosa macinato. Sentirete quel tocco in più che fa la differenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti