Di Kati Irrente | 22 Febbraio 2022

Foto Shutterstock | Arnika Ganten
Vi diciamo noi come usare il primo sale in tante ricette sfiziose e semplici da realizzare. Questo formaggio fresco si presta ad essere usato per farcire torte salate, ma anche per essere gustato in altri modi. Ecco come.
Per un antipasto sfizioso provate gli spicchi di sfoglia e primo sale con pomodori. Mentre come piatto unico vi suggeriamo di realizzare la ricetta del gateau di patate con mortadella e primosale, una ricetta casereccia molto saporita.
Un secondo vegetariano appetitoso è il primosale impanato, che a prima vista ai vostri ospiti sembrerà una cotoletta di carne ma una volta tagliata avranno una filante sorpresa.
Se invece volete una ricetta velocissima allora provate il primo sale alle erbe oppure il primo sale alla piastra. Il primo si mangia crudo, condito con una salsa di erbe e peperoni. Il secondo è cotto alla piastra e condito con salame e cetriolini sottaceto.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.