Cosa fare con lo sciroppo? Le ricette indimenticabili

Ecco cosa fare con lo sciroppo avanzato: tante buone ricette golose per piatti da portare in tavola per arricchire i vostri menu!

waffle con sciroppo di acero e fragole

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Se vi state chiedendo cosa fare con lo sciroppo che avete in dispensa siete capitati nel posto giusto, perché vi diamo noi le ricette più buone e golose! Premettiamo che esistono tanti tipi di sciroppo, che si possono anche fare in casa, come gli sciroppi alla frutta.

Avete comprato uno sciroppo di acero per irrorare tanti buoni pancake da gustare a colazione insieme ai waffle e ora vi è avanzato e non sapete cosa farne?

Potete usarlo per arricchire lo yogurt a colazione, sul budino al forno come topping o per fare i popcorn caramellati.

Con altri tipi di sciroppo come lo sciroppo alla vaniglia potete completare una ricca macedonia di frutta. Con lo sciroppo di fragole potete realizzare il cocktail caipiroska e con lo sciroppo di menta sarà un gioco da ragazzi preparare una dissetante granita alla menta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti