Cosa+fare+con+lo+sciroppo%3F+Le+ricette+indimenticabili
buttalapastait
/articolo/ricette-con-sciroppo-golose/158032/amp/
Dolci

Cosa fare con lo sciroppo? Le ricette indimenticabili

Se vi state chiedendo cosa fare con lo sciroppo che avete in dispensa siete capitati nel posto giusto, perché vi diamo noi le ricette più buone e golose! Premettiamo che esistono tanti tipi di sciroppo, che si possono anche fare in casa, come gli sciroppi alla frutta.

Avete comprato uno sciroppo di acero per irrorare tanti buoni pancake da gustare a colazione insieme ai waffle e ora vi è avanzato e non sapete cosa farne?

Potete usarlo per arricchire lo yogurt a colazione, sul budino al forno come topping o per fare i popcorn caramellati.

Con altri tipi di sciroppo come lo sciroppo alla vaniglia potete completare una ricca macedonia di frutta. Con lo sciroppo di fragole potete realizzare il cocktail caipiroska e con lo sciroppo di menta sarà un gioco da ragazzi preparare una dissetante granita alla menta.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

La pasta riscaldata ha meno calorie? Il nutrizionista svela la verità

Quanto c'è di vero riguardo alla affermazione che la pasta riscaldata possieda un quantitativo minore…

6 ore ago

Mini Bounty fatti in casa sani e veloci: la video ricetta da 1,2 milioni di visualizzazioni

Ricetta facile e veloce dei mini bounty fatti in casa: la food blogger ci spiega…

6 ore ago

Non sapevo cosa farmene di quella sfoglia in frigo, poi il genio: ho fatto un dolce a strati veloce che ha conquistato tutti

Mi è bastata una sfoglia dimenticata in frigo per fare felici tutti: mi è venuto…

8 ore ago

Se non le fai ora, giuro che ti penti a settembre: con queste zucchine sott’olio ti salvi antipasti, pranzi e cene per tutto l’anno

Prepara subito queste zucchine sott'olio ed avrai pronti antipasti, secondi e contorno freschi per tutto…

9 ore ago

Ti servono sfoglia, ricotta e cotto: per questa stuzzicheria vale la pena accendere il forno in estate

Lo so, lo so, accendere il forno in estate non è certo una gioia, ma…

10 ore ago