Ricette gustose e facili con le spuntature (o costine)

Con le spuntature, anche dette costine, si possono preparare tante ricette saporite ma facili da fare ed economiche. Ecco una selezione da provare subito!

spuntature e costine pronte da cucinare

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Sono economiche e permettono di portare in tavola piatti molto saporiti, ecco perché abbiamo deciso di proporvi una raccolta di ricette con le spuntature facili da fare.

Le spuntature (o costine) al sugo con salsicce sono una delle ricette furbe da tenere sempre a portata di mano perché avrete a disposizioni due piatti con una sola cottura. Proprio cosi! Potrete gustare un sugo sontuoso con cui condire la pasta e un secondo di carne sfizioso pronto da portare in tavola.

Un secondo, che poi potete servire anche come piatto unico, è la polenta con le costine, semplicissima da fare in poco tempo. Altre ricette sfiziose sono le classiche costine di maiale alle mele, e le più originali costine alla coca cola.

Per una ricetta gourmet provate pure le costine di maiale al finocchio con marmellata di ribes, mentre con le spuntature bovine potete preparare altri gustosi piatti come le costine brasate al vino rosso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti