Foto Shutterstock | Nina Firsova
A cena sono l’ideale per scaldare l’anima e il corpo, per questo abbiamo deciso di proporvi tante ricette di minestre sfiziose, tutte da gustare! Con le verdure sono leggere, con i legumi sono nutrienti, e con carne o pesce diventano ancora più sfiziose. A voi non resta che scegliere quale minestra preparare per il menu di oggi stesso!
La minestra di zucchine e riso è semplice da fare, leggera e molto adatta a chi non si vuole appesantire a tavola. La minestra di pesce è invece una ricetta povera ma molto gustosa, da servire con la pasta. Con le tagliatelle potete fare la minestra di ceci, dove la zuppetta i legumi si sposa perfettamente con la pasta all’uovo.
Se avete tempo e voglia di qualcosa di speciale, allora preparare la minestra maritata tipica della cucina campana. Più facile e veloce è la stracciatella, la minestra romana con le uova. Infine chiudiamo la nostra selezione di ricette di minestre usando i cereali. Con il farro potete realizzare la minestra di borlotti, anche se potete sostituirli con qualsiasi tipo di fagioli.
Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…
Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…
Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…
La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…
Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…