Foto Shutterstock | Nina Firsova
A cena sono l’ideale per scaldare l’anima e il corpo, per questo abbiamo deciso di proporvi tante ricette di minestre sfiziose, tutte da gustare! Con le verdure sono leggere, con i legumi sono nutrienti, e con carne o pesce diventano ancora più sfiziose. A voi non resta che scegliere quale minestra preparare per il menu di oggi stesso!
La minestra di zucchine e riso è semplice da fare, leggera e molto adatta a chi non si vuole appesantire a tavola. La minestra di pesce è invece una ricetta povera ma molto gustosa, da servire con la pasta. Con le tagliatelle potete fare la minestra di ceci, dove la zuppetta i legumi si sposa perfettamente con la pasta all’uovo.
Se avete tempo e voglia di qualcosa di speciale, allora preparare la minestra maritata tipica della cucina campana. Più facile e veloce è la stracciatella, la minestra romana con le uova. Infine chiudiamo la nostra selezione di ricette di minestre usando i cereali. Con il farro potete realizzare la minestra di borlotti, anche se potete sostituirli con qualsiasi tipo di fagioli.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…