Di Kati Irrente | 26 Dicembre 2021

Foto Shutterstock | Nina Firsova
A cena sono l’ideale per scaldare l’anima e il corpo, per questo abbiamo deciso di proporvi tante ricette di minestre sfiziose, tutte da gustare! Con le verdure sono leggere, con i legumi sono nutrienti, e con carne o pesce diventano ancora più sfiziose. A voi non resta che scegliere quale minestra preparare per il menu di oggi stesso!
La minestra di zucchine e riso è semplice da fare, leggera e molto adatta a chi non si vuole appesantire a tavola. La minestra di pesce è invece una ricetta povera ma molto gustosa, da servire con la pasta. Con le tagliatelle potete fare la minestra di ceci, dove la zuppetta i legumi si sposa perfettamente con la pasta all’uovo.
Se avete tempo e voglia di qualcosa di speciale, allora preparare la minestra maritata tipica della cucina campana. Più facile e veloce è la stracciatella, la minestra romana con le uova. Infine chiudiamo la nostra selezione di ricette di minestre usando i cereali. Con il farro potete realizzare la minestra di borlotti, anche se potete sostituirli con qualsiasi tipo di fagioli.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.