Ricette golose e gustose per bambini

Ecco per voi tante ricette ideali da preparare per i bambini, sia a pranzo che a cena. Sono piatto facili da fare e saporiti che stuzzicheranno il loro appetito!

bambini a tavola

Foto Shutterstock | Yuganov Konstantin

Cosa cucinare per i bambini a pranzo o a cena? Vi proponiamo tante ricette golose e gustose, facili da fare, che piaceranno sicuramente ai vostri bambini.

Ecco primi e secondi piatti pensati su misura per i nostri piccoli ospiti, e non perdetevi le nostre ricette per far mangiare le verdure ai bambini (vi chiederanno il bis!).

Primi

Spaghetti con polpette
Foto Shutterstock | Igor Dutina

Tra le ricette ideali da preparare ai bambini per cena ci sono sicuramente gli spaghetti con le polpette. In questo modo potrete anche riciclare le polpette avanzate senza sprecare nulla. Invece per quanto riguarda le ricette da far mangiare a un bambino di un anno ci sono i tris di pappe con pesce e verdure.

Secondi

hamburger vegetariano
Foto Shutterstock | Nina Firsova

Altre ricette ideali di secondi da preparare ai bambini per cena sono le crocchette di spinaci o l’hamburger vegetariano, perfetto anche da cucinare ad un bimbo di due anni, in fase di svezzamento.


Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti