9 ricette con il petto d'anatra, come in Masterchef

Queste ricette con petto d'anatra vi permettono di servire ai vostri ospiti dei secondi deliziosi e molto raffinati, proprio degni della cucina di Masterchef! Provatele tutte e scegliete la vostra preferita!

petto d'anatra con pepe e rosmarino

Foto Shutterstock | margouillat photo

Se state cercando delle ricette con petto d’anatra è perché volete portare in tavola dei secondi piatti straordinariamente buoni e di grande effetto. Allora, trasformate le vostre cucine come foste in Masterchef perché andiamo a proporvi ben 9 ricette con il petto d’anatra per stupire i vostri ospiti!

Servite il petto d’anatra agli agrumi o il petto d’anatra in salsa d’arancia in occasione di una cena importante. Per il pranzo della domenica va bene anche il petto d’anatra al miele e aceto balsamico, una ricetta veloce pronta in soli 30 minuti

Può essere una bella idea anche presentare in tavola il petto d’anatra al miele e mele, un piatto di carne profumato e reso saporito dalla frutta. Come nel caso del petto d’anatra all’ananas o del petto d’anatra in salsa di fichi.

Altre ricette particolari che vi invitiamo a provare sono il petto d’anatra con germogli di soia e radicchio, il petto d’anatra al cognac e l’anatra alla tartara, tre piatti gourmet che vi faranno fare un figurone!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti