Ricette salate con lo yogurt, facili e veloci

Preparate insieme a noi tante ricette salate con lo yogurt: dai primi di pasta alle zuppe, dalle verdure agli arrosti, troverete tante idee da trasformare in piatti prelibati!

polpette di lenticchie allo yogurt per ricette salate yogurt

Foto Shutterstock | Anukriti Goswami

In questa raccolta di ricette salate con lo yogurt troverete tante idee per i vostri piatti più gustosi, leggeri e facili da fare. In sostanza potete sostituire la panna con lo yogurt, nelle ricette che richiedono questo ingrediente. Otterrete dei piatti meno calorici, quindi più leggeri e decisamente light! Ecco alcune proposte facili e veloci, da preparare oggi stesso!

Gli spaghetti allo yogurt sono light e semplicissimi, ma davvero tanto buoni! Anche la pasta con salmone allo yogurt è leggera e saporita, ottima da gustare fredda. Come la vellutata di ravanelli e yogurt.

Invece la zuppa di zucchine e yogurt potete servirla calda in inverno e fredda in estate. In entrambi i modi è squisita!

E se volete preparare dei crostini speciali potete seguire la ricetta della salsa allo yogurt, ottima anche per accompagnare le verdure crude o cotte o le polpette di legumi.

I secondi da non perdere sono gli spiedini allo yogurt, il filetto di manzo e verdure allo yogurt, e l’arrosto allo yogurt, perfetto per una cena con amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti