Ricette gustose con le animelle: conquisteranno tutti

Antipasti, primi, secondi: con queste ricette con le animelle potete portare in tavola tante gustose pietanze economiche diverse dal solito!

animelle con asparagi

Foto Shutterstock | Food Impressions | Ricette con animelle

Vi proponiamo di seguito le ricette più sfiziose per cucinare le animelle in modo appetitoso. Abbiamo già visto come cucinare le frattaglie per realizzare piatti buoni ed economici, e qui troverete altre ricette con animelle della tradizione gastronomica italiana. Così potrete portare in tavola ogni giorno tante pietanze saporite con ingredienti ”poveri” ma molto gustosi. Non vi resta che provarle tutte, per la gioia dei vostri ospiti!

Le migliori ricette con animelle facili e veloci

tagliere con cima ligure
Foto Shutterstock | spinetta | Cima ligure o genovese

Per i vostri piatti semplici ma ricchi di gusto, ecco le ricette con le animelle più facili da realizzare. Le animelle sono, come saprete, sono tra le interiora degli animali più apprezzate in cucina. Hanno un gusto caratteristico e potete gustarle in questi piatti:

Con queste pietanze potete cucinare le animelle in tanti modi diversi, partendo dai grandi classici della gastronomia italiana fino a preparazioni più moderne, ma sempre appetitose!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette da preparare insieme per arricchire i vostri menu per le occasioni speciali, ma anche per il pranzo e la cena di tutti i giorni!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti