Le ricette degli smoothies alla frutta più buoni e freschi per dare una svolta alla tua estate

Cercate delle idee per gustare delle ottime e sane bevande durante il periodo estivo? Allora queste ricette di smoothies alla frutta sono perfette per voi, scopritele subito!

Smoothie ricette 22062023 buttalapasta.it

Smoothie alla frutta, ricette facili - buttalapasta.it

Con l’arrivo della stagione calda sentiamo il bisogno di rinfrescarci con bevande leggere, salutari e ricche di frutta e verdura. Cosa c’è di meglio di uno smoothie ricco di gusto, pieno di tanti tipi di frutta diversi e, ovviamente, servito ghiacciato? Ecco allora che queste ricette di smoothies diventano preziose per dissetarci tutte le volte che ne abbiamo bisogno! Prendete appunti con ricette di smoothie facili e gustateli da soli o in compagnia degli amici!

Ricette di smoothies alla frutta light e golosi

3 bicchieri con diversi tipi di smoothies alla frutta

Foto Shutterstock | Alexandra Anschiz

Sapete che le ricette degli smoothies sono diverse da quelle dei frullati e dei frappè? Sì, la differenza sta nel fatto che lo smoothie non contiene latte o gelato, ma solo frutta e verdura. Eccezionalmente potete usare del latte di mandorle o del latte di soia, oppure anche dello yogurt magro, per rendere le vostre bevande più vellutate.

Come preparare uno smoothie viola ricette con banana e mirtilli

2 bicchieri con smoothie viola con banane e mirtilli
Foto Shutterstock | nblx

La ricette dello smoothie viola con banana e mirtilli è semplice e veloce, pronta in pochissimi minuti. Si tratta di una ricetta vegana perché al posto del latte di mucca proponiamo di usare il latte di soia ma ovviamente siete liberi di usare anche il latte vaccino. Potrete gustare una cremosa bevanda alla frutta colorata e buonissima anche dal punto di vista nutrizionale dato che i mirtilli sono noti per le loro proprietà benefiche.

Smoothie ricette esotiche: al mango o con fragole, kiwi, lamponi e banane

Per rinfrescare i tuoi pomeriggi con le ricette di smoothie esotiche ti suggeriamo di provare lo smoothie al mango, una ricetta autentica fatta solo con frutta ed acqua, oltre ovviamente ai cubetti di ghiaccio immancabili. Invece lo Smoothie con fragole, kiwi, lamponi e banane  è una freschissima bevanda alla frutta mista che potete gustare sia quando avete voglia di una bibita fresca e salutare, ma anche come dessert. Servitelo con spiedini di frutta e farete un figurone!

Lampone o meloni: due ricette per tutte le stagioni

Per gli amanti dei frutti di bosco ecco la ricetta dello smoothie ai lamponi, da gustare in qualsiasi momento dell’anno ma soprattutto in estate, ottimo e caratterizzato dalla presenza di gelato al limone e succo di agrumi, dalla nota acidula altamente rinfrescante. Altra proposta per chi ama questo tipo di bevande è lo smoothie al melone, arricchito con banane e succo di arance. Nutriente e fresco, vi piacerà di sicuro

Vi abbiamo ispirato con le nostre proposte? Bene, ora non vi resta che provare tutte le nostre ricette di smoothies alla frutta, scegliendo tra le vostre preferite e potrete godere dei benefici di queste bevande fresche, light e ricche di vitamine e sali minerali!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti